Chiamaci 24/7
335 69.05.409

E’ mancato all’affetto dei suoi cari

Renato Cibischino

di anni 68

lo ricordano la moglie Rita, la figlia Francesca, e i suoi cari.

Durante la chiusura del feretro sabato 2 maggio alle ore 9,30 ricordate Renato nella preghiera.

Esposizione a feretro chiuso lunedì 4 maggio alle ore 9.45 Ospedale Molinette (2 persone alla volta).

I funerali avranno luogo nella Parrocchia Santa Monica lunedì 4 maggio alle ore 11,00 (massimo 15 persone).

Benedizione al Cimitero Parco alle ore 12,15 (massimo 15 persone).

Si ricorda di mantenere le distante di sicurezza, usare protezioni individuali ed evitare assembramenti di persone.

Torino, 30 aprile 2020

 

Parrocchia Santa Monica - via Vado 9, Torino

04.05.2020 - Ore 11,00

Ospedale Molinette a feretro chiuso - Via Santena 5, Torino

lunedì 4 maggio dalle ore 9,45 (2 persone alla volta)

Cimitero Parco benedizione alle ore 12,15 campo 6 scom 126 loc 7 seconda balconata fila 4 - via Bertani 80, Torino

  • CONDIVIDI

CONDOGLIANZE

Sentite Condoglianze alla famiglia per la perdita del caro Renato.
Il Comitato Piemonte ANED (Associazione Nazionale Enodializzati – Dialisi e trapianto – ONLUS

Ciao Renato, amico mio, amico vero, resterai per sempre nel mio cuore. Che la terra ti sia lieve.
Ferruccio e famiglia

Solo chi ha avuto il privilegio di conoscerti e viverti, ha potuto cogliere il tuo essere.
Hai lasciato in ognuno di noi un segno indelebile nei nostri cuori. Ti vogliamo bene Zio…

Ciao Renato, sono gianfranco calò’, anche se per motivi di lavoro non ci vedevamo più, ricordo con un pizzico di nostalgia le risate nell‘ ufficio di Mimmo Fer e Nino quando vi venivo a trovare.
Riposa in pace.
Gianfranco

Vi sono vicina con la preghiera per voi e per il carissimo Renato.
Ciao Renato un abbraccio!
Ora lassù in Paradiso non esiste più sofferenza ma solo pace! Buon viaggio carissimo Amico
Daniela Songia

Caro Renato negli ultimi anni ho sempre più immaginato il percorso della vita di ciascuno di noi come il cammino di Santiago. Sai che viaggi sempre verso l’occidente, ma ogni ora e ogni giorno sono diversi. Diverse le strade e il paesaggio. Trovi fiumi e ponti. Ti imbatti in bellissime cattedrali. Ciò che più sorprende di tutto però sono gli uomini e le donne, i loro occhi dentro cui trovi sempre qualcosa che non c’è neppure nella più imponente delle cattedrali. I nostri occhi si sono incontrati grazie a Aned e siamo stati amici, distratti troppo dal nostro quotidiano e dalle mille incombenze della vita. Nondimeno abbiamo avuto l’occasione di parlare tante volte di Aned, della società in cui viviamo e della necessità di riparare i torti dei più deboli. Abbiamo operato con reciproca lealtà e un comune impegno: per Aned sei stato un aiuto prezioso e su molti argomenti determinante. Nell’estremo abbraccio sappi che mancherai a me personalmente e a tantissimi di Aned. Che il vento quando soffia dolce e leggero ti faccia giungere i nostri pensieri di pace.

Solo chi ha avuto il privilegio di conoscerti e viverti, ha potuto cogliere il tuo essere. Hai lasciato in ognuno di noi un segno indelebile nei nostri cuori. Ti vogliamo bene Zio…..

Ciao Renato,
Ho condiviso con te gli ultimi anni della tua carriera aziendale e ho scoperto un amico più che un collega; sei sempre stato una bella persona e ti porterò sempre nel mio cuore.
Riposa in pace

Le più sentite condoglianze alla famiglia di Renato in questo momento difficile.
Renato rimarrai sempre nei miei pensieri e nel mio cuore.
Ciao Ernesto (collega di lavoro)

Non muore chi ha lasciato un segno indelebile nel cuore, nella nostra memoria sarà sempre presente, sorridente e pieno di vita.
Sentite condoglianze .

Ciao Renato, ti ho conosciuto solo due anni fa, ma tanto è bastato per capire la splendida persona che sei! Sono vicina al dolore della moglie Rita e della figlia Francesca a cui va il mio abbraccio. Mai ti dimenticherò. Isa

Come collega nel lavoro non hai mai mollato di fronte alle difficoltà così come hai sempre fatto nella vita : GRAZIE e CIAO.

Siamo in tanti, come ex-colleghi e amici, ad aver seguito con tristezza tutta la lotta di Renato con la malattia. Ma abbiamo la fortuna di conservare anche un’abbondanza di ricordi belli del tanto tempo passato insieme: perché la verità è che francamente in ufficio si trovava anche il modo di divertirsi…
Per me, entrando in FIAT nel 1990, è stato il primo vicino di scrivania, tra i primi ad assistermi e insegnarmi il mestiere e ho lavorato con lui diversi anni in quegli uffici e laboratori che ancora frequento: avrò ancora modo di prendere in mano strumenti che me lo ricorderanno con nostalgia e… sovente con un sorriso!

Chi ha lasciato un segno indelebile nel cuore, nella nostra memoria sara’ sempre sorridente e pieno di vita! Con sincero cordoglio porgo le piu’ sentite condoglianze.

Ciao Renato, grazie dei bei momenti vissuti insieme. R.I.P. Le mie più sentite condoglianze alla famiglia.

Ciao Renato. Sono contento di averti visto e parlato in questo ultimo periodo… Quello che farò è ricordarti e ricordare tutti i nostri momenti passati assieme, da quando mi hai preso nelle tue braccia per insegnarmi il mestiere a tutte le risate e i bei momenti vissuti al lavoro ed anche fuori….. un mio secondo padre e un caro amico che avrei voluto vedere di più ma non ci sono riuscito….
Ti ricorderò sempre, con affetto ed amicizia, una brava persona, altruista e gioviale…. Grazie di tutto Renato!!!
Un caro saluto anche da Giusi, Alessandro e Gabriele e dai miei familiari.

Ciao Renato, a Te il nostro grazie per l’impegno e la disponibilità data alla nostra Associazione (ANED). Alla famiglia porgiamo le nostre più sentite condoglianze.

Ciao, Renato. Ho seguito la tua Via Crucis attraverso le informazioni puntuali di Cristina e partecipo al dolore che la tua prematura dipartita sta rovesciando nei cuori dei tuoi cari e di chi ti ha potuto conoscere. Ora vivi in quella pace che solo il Signore sa dare, con nessun altro carico se non l’amore che hai dato e continuerai a dare.
Chiara

Ciao Renato. Sarai sempre nel mio cuore; ricordo l’allegria e il sorriso che portavi ai colleghi, il sostegno e l’amicizia che hai saputo offrire.
Sentite condoglianze a tua moglie e a tua figlia

Carissimo Renato è stato per me un grande privilegio poterti conoscere e apprezzare la bella persona che sei sempre stato ti porterò sempre nel mio cuore e ti vorrò sempre bene . Un caro abbraccio a Rita e Francy . Gabriella Porru.

Ho in mente la tua risata, bella, spontanea, di cuore. Mi piace pensarti adesso tra i tuoi Miti del Grande Toro.
Ciao Guerriero
Un abbraccio forte alle tue ragazze.

Sei stato presente in un momento particolare dalla vita e mi hai fatto vedere quanto eri speciale. “Una persona cara muore solo se si dimentica, se no ci si allontana solo fisicamente” . Tvb

Sei stato un grande amico, una persona buona su cui poter sempre contare. Sarà impossibile dimenticarti, ti porteremo sempre nel nostro cuore.
Pino e Mina Ortesta

“Il segno del passaggio nella tua vita di una persona, non dipende da quanto ti è rimasta accanto, ma da quanto ti ha lasciato dentro”
….. e tu hai lasciato molto dentro, ci siamo conosciuti da giovani, grazie all’amiciza sempre solida, sincera e genuina con la Tua carissima compagna di vita Rita.
Uomo generoso, altruista e pieno di attenzioni per tutti avrai sempre un posto in prima fila nei nostri cuori.
Maela e Graziella

Carissima Francesca,
40 anni fa in una notte di maggio, in piedi nel salotto di Castiglione, trovai il tuo papà: era stato svegliato e tirato giù dal letto dalla zia Antonietta.
Causa? Io, il motorino, l’amica Lauretta e l’ennesima festicciola.
Urla della zia a parte, non ci furono scenate,
Renato se ne stava lì serio serio: mandò me a dormire e dopo si occupò di calmare mamma.
In questi anni mi sono chiesta perché, tra tutto il parentado, mamma avesse scelto il tuo papà….
Penso che Renato con senso di responsabilità e calma serafica abbia sostituito un padre e un marito quella notte di allora, troppo lontani.
Grazie Zio
Serena
Un abbraccio da Fabio e Giacomo qui da UDINE

Ciao zio ricordo la tua simpatia, la tua risata così contagiosa, la passione per il nostro Toro, la tua grande generosità e disponibilità. Quando papà stava male ci sei sempre stato vicino. Sarai sempre nei nostri cuori. Un abbraccio alla zia e a Francesca

Ciao Renato…voglio ricordarti da giovane, così come quando organizzavamo le domeniche di picnic con i ragazzi a giocare a pallavolo, o quando organizzavamo le feste di fine anno a casa di uno o dell’altro in via Van Gogh, a giocare a visual game, o quando ti sei vestitito da Babbo Natale e Valentina solo dagli occhi sotto la maschera ti ha riconosciuto subito! Come quando abbiamo fatto la bagna cauda a casa tua il sabato sera e la domenica mattina c’era stata l’alluvione a Volpiano e noi non ci siamo accorti di niente! Che bei giorni passati insieme! Così ti voglio tenere sempre nella memoria e nel mio cuore. Buon viaggio!

Caro René non posso dire che fossimo grandi amici ma il nostro rapporto si è sempre basato sulla stima e sull affetto reciproco. Ci divideva quel sano e goliardico amore per le 2 squadre torinesi, ma questo serviva anche da ulteriore collante tra di noi. Sei sempre stata una persona buona ed accomodante con tutti e sono fiero ed orgoglioso di averti conosciuto, cosa dirti di altro, ti terrò sempre nel mio cuore nell’angolo dei giusti perché tu lo sei stato. Un grande bacio ed un abbraccio di gemellaggio calcistico….e perché no….ogni tanto tiferò Torino anche per te, mai però nei derby. Ciao René

Le più sentite condoglianze per la perdita di Renato. Ricordo con affetto gli anni trascorsi insieme sul lavoro.
Giovanni Ferrero

La solarità del tuo spirito continuerà ad accompagnarci nelle giornate più buie. Un abbraccio commosso alla famiglia

Ciao Renato.
Negli ultimi anni non ci siamo incontrati spesso, forse l’ultima volta al pranzo in Val d’Aosta degli “acustici” presenti e passati!
Ricordo quando ci siamo salutati e ricordo i tuoi occhi sorridenti per la bella giornata passata assieme.
Renato, ti abbraccio forte forte….che il tuo viaggio sia sereno. che tu possa sentire l’affetto di tutte le persone che ti vogliono bene. Sei stata una dolce persona.
Caterina

Ricordo ancora lo sguardo e il sorriso che avevi quando aspettavi la tua Rita fuori dalla scuola. Quello sguardo e quel sorriso non ti hanno mai lasciato nonostante le avversità della vita.
Ciao Renato

Ciao Renato…voglio ricordarti come quando andavamo a fare picnic coi ragazzi a giocare a pallavolo. O come quando organizzavamo feste di fine anno in via Van Gogh e tu ti eri vestito da Babbo Natale e subito Valentina ti aveva riconosciuto dagli occhi. O come quando abbiamo organizzato a casa vostra la bagna cauda al sabato sera per poi accorgerci alla domenica mattina che Volpiano era stata alluvionata e noi non ce n’eravamo nemmeno accorti! Così era la nostra amicizia…ora affronta il tuo viaggio sapendo che tutti noi ti portiamo nel cuore per sempre!

Ciao Renato, con te se va un pezzo della mia gioventù nel quartiere dove ti ricordo con affetto e soprattutto ti ricordo felice e innamorato della mia amica più cara, Rita. Con lei hai costruito una famiglia solida, un amore che sarebbe durato per sempre, come si capiva già allora. Come il ricordo di te che resterà nel cuore di tutti noi, ora che riposi in pace. Un dolce abbraccio e un grosso ringraziamento per l’amore che hai dato.

Ciao Renato, ricordo la tua professionalità, i tuoi insegnamenti…ma sopra ogni cosa la tua risata, piena e coinvolgente.
Un abbraccio forte alle tue due donne.
Elisa

Fin dal primo ricordo ci sei tu e ci sei stato sempre. Abbiamo costruito un mondo insieme, il più bello che esiste, fatto di musica, film, fumetti, sport, attenzione per le grandi e piccole cose, aperitivi solo nostri, viaggi ma soprattutto tante risate, quelle infinite in cui ti fa male la pancia, quelle in cui ci bastava solo uno sguardo per partire e non fermarci più. Sei il metro con cui ho misurato ogni persona che ho incontrato, sei le uniche braccia in cui io mi sia mai sentita al sicuro, sei gli occhi che mi hanno visto per quello che sono e non mi hanno mai giudicato ma sempre sostenuto e compreso, sei mio padre, la mia parte migliore.

Ti ho conosciuto troppo poco per poter esprimere un ricordo articolato…posso però dire che sono bastati gli anni felici vissuti insieme in via Van Gogh per farmi capire la buona persona che eri e sarai sempre.
Riposa in pace.

Ciao Renato, eri una persona leale, generosa e altruista..Ti ho conosciuto tramite l’Associazione presso la quale lavoro e sono rimasta profondamente colpita da questa notizia (non sapevo nulla della tua malattia che combattevi in silenzio).. è stato un piacere collaborare con te, condividere le iniziative comuni x la tutela dei pazienti dializzati e trapiantati..Ora lasci un grande vuoto nei cuori di tutte le persone che ti hanno conosciuto.. ..Ti ricorderò per sempre ..con tanto affetto..

Caro Renato, hai lasciato una impronta indelebile nei nostri cuori , sempre disponibile e altruista verso tutti ,e sempre ti ricorderemo ,con affetto.
Angela e Umberto

Ciao Renato
Siamo dispiaciuti che ci hai lasciati così prematuramente, ci mancherai.
Averti conosciuto è stato un privilegio, sei stato una persona generosa e cordiale che ha lasciato un’ impronta indelebile nei nostri cuori.
Un abbraccio forte a Rita e Francesca, che in questo momento di grande dolore ti sono state accanto.

Grazie Renato per averti conosciuto, sei entrato subito nei nostri cuori con la tua personalità mite e tranquilla ma anche cordiale e socievole, ti ricorderemo sempre con immenso affetto-Un forte abbraccio alla cara Rita e a Francesca da Giulia -Roberto e Paola

Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo.
(S.Agostino)
Sentite condoglianze

Caro fratello, resterai sempre vivo dentro di me, avrai un posto speciale nel mio cuore, e sarai sempre nei miei pensieri. Mi manchi già moltissimo e quanto mi mancherai! Sarai sempre nelle mie preghiere. Ciao Renato. Tua sorella Maria Rosa

Ciao Renato,
in gioventù abbiamo trascorso insieme momenti spensierati e allegri, le tue battute e la tua risata sono sempre state contagiose, e non sono solo ricordi, ma qualcosa che è rimasto nel cuore. Così come la tua generosità, espressa soprattutto nei momenti di malattia, con il tuo impegno personale nell’associazione. L’amore che hai sempre avuto per la tua famiglia è esempio per tutti noi. Questo è solo un arrivederci.
Sergio e Lidia

Che il vuoto lasciato da Renato venga colmato domani dal ricordo di quanto di bello avete condiviso nella vostra vita e vi sia di conforto . Un giorno ritroveremo i nostri cari…allora sarà gioia.
Cara Rita, ti abbraccio e ti penso. Un bacio a Francesca , amore del suo papà.
Silvia B.

Vi siamo vicini con il cuore in questo triste momento è ci uniamo a voi, care Rita e Francesca, nel saluto al vostro grande marito e papà.
Mariateresa e Maurizio

Ciao Rita sono vicina a te e Francesca in questo bruttissimo momento. Renato non lo conoscevo di persona ma solo al telefono quando ti cervavo è ho subito capito che era una bella persona. Vi mando un abbraccio fortissimo Franca

Ciao Renato, per noi giovani reclute FIAT “Il Cibi”. Ti ricordo con affetto e riconoscenza e ti dico ancora grazie per avermi accolto amichevolmente e sempre col sorriso e per avermi trasferito le tue conoscenze con passione e pazienza. Non l’ho mai dimenticato.

Caro Renato, ricordo ancora le cene e le serate a giocare a giochi da tavola in Via Van Gogh, tutti insieme con le nostre famiglie. Eri presente al nostro matrimonio e per questo ringrazio te e Rita perchè siete stati con noi in uno dei giorni più belli della nostra vita.
Ti auguro di fare un buon viaggio, e magari chissà potrai incontrare i miei cari nonni anche se non li hai conosciuti.. nel caso, salutamelo tanto.
Un abbraccio fortissimo anche alle tue amate Rita e Francesca.

Caro Renato,
la tua ex giovane collega FIAT di Pomigliano d’Arco ricorda la tua gentilezza e i tuoi modi pacati. E il tuo accento tanto diverso dal mio…. Che la terra ti sia lieve

Quando la vita ci abbandona troppo presto è più difficile anche per chi resta il poterci ricordare con un senso di serenità per il semplice motivo che è troppo presto…
Vorrei in qualche modo far notare che chissà per quale strana casualità del destino Renato , appassionato della squadra del Torino calcio da sempre ci saluta oggi 4 maggio che è anche la data di quel triste incidente aereo che portò via l’intera squadra nel 1949.
Questa è senz altro solo una delle passioni sportive che ha accompagnato la vita di Renato di cui qualche volta con Rita parlavo al lavoro.
Un forte abbraccio a Rita e Francesca.
Siete nei miei pensieri.

Ciao Grande Cuore Granata collega e amico!
Adesso che sei lassù, dai un bacino alla mia fidanzata Andreina!
Andrea

I nostri ultimi messaggi sono un mio video stupido e un tuo ‘mi fai sorridere’.
Abbiamo riso anche nella nostra ultima telefonata, così simile a tante altre anche se sapevamo che sarebbe stata l’ultima.

Spero che farti sorridere sia stato abbastanza, in questo non poter far niente per te che mi fa impazzire.

Non posso nemmeno dedicarti una preghiera, ché comunque te ne meriti una migliore di quella che viene dal cuore di una mezza credente come me. Quindi scelgo Rocketman, che abbiamo sentito insieme in ufficio per convincermi a guardare il film sul Elton John. (Ti giuro che lo farò prima o poi)

Grazie Renato, per avermi fatto vedere tutti i giorni quanta forza ci vuole per essere brave persone, per essere gentili piuttosto che costantemente arrabbiati, per migliorare piccoli pezzi di questo mondo distrutto, ché è davvero di chi è fermo e cortese.

Mi mancherai tantissimo.

Lascia un messaggio di condoglianze

L'indirizzo email non sarà pubblicato. I campi sono tutti obbligatori.

LA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti sul mondo della legislazione legata alle onoranze funebri.