Scrivici
info@laprece.com
Chiamaci 24/7
335 69.05.409

Una famiglia al servizio delle famiglie.

“Dal 1958 a oggi siamo qui per trasmettervi quella che per noi è la ricorrenza della professionalità, della serietà, della discrezione.
Il nostro lavoro è fatto di volontà, attenzione ai particolari, precisione, umanità. Una molteplicità di servizi che si contraddistinguono anche per i prezzi competitivi.
Una professionalità da perseguire perché il dolore va gestito con silenzio e con dedizione al proprio ruolo. Il valore della serietà a tutti i costi”.
Giuseppe Cialdella 1944-2010

“Dalle origini a oggi: più di 50 anni di esperienza nel campo delle Onoranze Funebri. Un’esperienza che parte da lontano, quella della nostra ditta. Un’esperienza che trova le sue radici nella filosofia del lavoro, che per quanto ci riguarda, è la sola cosa che ci consente di essere seri e di ottenere risultati.
Una filosofia, che nel lavoro costa fatica e dedizione a essere vicino alle famiglie che purtroppo hanno bisogno di noi.
Abbiamo sempre cercato di mantenere gli impegni presi con le famiglie, anche se talvolta è stato difficile. Ma tirando le somme, la serietà, la professionalità e la coerenza sono virtù che pagano sempre.”
Cottino Maria Sandra

La storia delle Onoranze Funebri La Prece

La Prece nasce a Torino nel 1958 e l’attuale gestione è affidata alla terza generazione.
I soci sono: Cottino Maria Sandra, Cialdella Fabiana, Cialdella Stefania.
I collaboratori che completano il nostro lavoro di gruppo sono: Cannillo Vincenza, Strolla Eraldo.
La nostra Impresa opera nel settore funerario con il benestare della Federazione Nazionale Imprese Funebri Fe.N.I.O.F a cui è associata dal 13 marzo 1968.

La Federazione Nazionale Imprese Onoranze Funebri  è aderente agli organismi Internazionali E.F.F.S. – European Federation of Funeral Service e FIAT / IFTA Federazione Internazionale delle Associazioni di Tanatologia.

La Fe.N.I.O.F. è altresì aderente a CONFCOMMERCIO – Confederazione Generale del Commercio, Turismo e Servizi.
La Prece è iscritta all’Albo delle Imprese Fiduciarie autorizzate alla commercializzazione del Programma Domani dal 7 marzo 1994.

Filosofia del gruppo

Organizzare le cerimonie funebri comporta lo svolgimento, in tempi brevi, di una serie di prassi burocratiche a volte complesse.

Con attenzione, sensibilità e professionalità mettiamo a disposizione le competenze acquisite nel tempo, con la consapevolezza di dover agire con  senso etico.

Il nostro obiettivo è il continuo miglioramento del servizio: attraverso una appropriata conoscenza delle normative in materia di attività funebre, e l’impiego di soluzioni procedurali più funzionali.

Grazie a una preparazione specifica, nel pieno rispetto delle norme di un Codice di Comportamento per le Imprese ed i Servizi di Onoranze Funebri, assicuriamo una chiara  informazione ai Clienti circa le modalità di prestazione dei servizi.

L’organizzazione del servizio funebre è svolta senza discriminazione alcuna e con particolare attenzione alle fasce deboli, rispettando gli standard di qualità.

L’uniformità di trattamento dei Clienti è tesa ad assicurare la soddisfazione del medesimo, nel rispetto dell’Ambiente e delle Leggi.

Il Cliente, singolarmente o attraverso Associazioni dei Consumatori espressamente delegate, ha diritto di richiedere chiarimenti e di accedere a informazioni aziendali.

Garantiamo che il trattamento dei dati personali dei Clienti avvenga nel rispetto delle disposizioni di Legge e l’erogazione dei servizi in modo continuativo e regolare; qualora ciò non fosse possibile, per cause indipendenti dalla volontà aziendale,  limitando gli eventuali disagi arrecati al Cliente

Diplomi e corsi di aggiornamento

Perfettamente in linea con le normative vigenti in tema di sicurezza nell’ambiente di lavoro (Legge 626/94) e di tutela della privacy (Legge 196/03), La Prece è anchee  e attenta ad ogni opportunità di qualificazione, di aggiornamento e di formazione professionale e partecipando attivamente ai diversi progetti specifici sulla materia.

La titolare, Fabiana Cialdella, ha conseguito nel 1994 un Diploma rilasciato dalla Federazione Nazionale delle Imprese di Onoranze Funebri per aver frequentato un Corso di Formazione sull’evoluzione del settore funerario e sulla strutturazione e gestione dell’Impresa Funeraria.

2011  e 2012 Corso di tanatoprassi

2015 corsi CSEA

Richiedi Info
  • CONDIVIDI

LA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti sul mondo della legislazione legata alle onoranze funebri.